Diritto di recesso

Chi può usufruirne e come attivare il recesso

1

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ecu elaborazioni un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà scaricare, stampare e compilare il modulo di recesso e inviarlo a Ecu elaborazioni entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Ricevuta la raccomandata, Ecu elaborazioni invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere allegato all’interno nel pacco in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a TuningShop entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

3

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

4

Ecu elaborazioni provvederà a sostituire il bene o a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, (escluse le spese di trasporto) nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso:

5

In caso di sostituzione con prodotti che siano al momento non disponibili a magazzino e non fosse possibile rispettare i tempi sopra citati verrà inoltrata comunicazione dei tempi di attesa necessari per l’approvvigionamento della merce.

Quando decade il diritto di recesso

6

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ecu elaborazioni accerti:

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Ecu elaborazioni e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ecu elaborazioni provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.